Cashmere di qualità senza compromessi

  1. Usiamo solo le fibre di cashmere più lunghe, oltre 38 mm ed usiamo solamente cashmere proveniente da Cina e Mongolia. Non riteniamo il cashmere Iraniano e afgano di qualità sufficiente.
  2. Non usiamo cashmere riciclato (o rigenerato) perché la qualità è di gran lunga inferiore rispetto alla fibra vergine.
  3. La Lunghezza e la qualità delle fibra vergine di cashmere, garantisce di minimizzare il Pilling.
  4. I nostri prodotti sono fatti con filato di titolo Nm 2/28.
  5. L’operazione di rifinizione dei nostri tessuti di Cashmere, viene svolta in modo lento e paziente lasciando riposare il tessuto dopo ogni singola operazione. Il risultato è un aspetto rilassato ed una morbidezza che ne determinano una qualità superiore.
  6. In particolare l’operazione di garzatura del tessuto viene ancora fatta con cardi vegetali, per non “stressare e rompere” la fibra di cashmere creando le condizioni per una capo molto più duraturo.
  7. Le misure dei nostri Plaid sono sempre maggiori di 2 metri di lunghezza per garantire il massimo confort.
  8. Tutte le cuciture ed i ricami sono fatti con filo di Cotone. Non usiamo filati di Poliestere e/o Nylon.

Sostenibilità e tracciabilità

Il 100% dei nostri prodotti sono fatti con fibre naturali e completamente biodegradabili. Non utilizziamo fibre sintetiche, neppure nelle cuciture e/o nei ricami
Tutte le nostre lavorazioni, dalla fibra di cashmere al prodotto finito sono completamente tracciabili e tracciabili.
Parlando di prodotti specifici, abbiamo 2 linee di prodotti in cashmere particolarmente SOSTENIBILI:

1) ECO CASHMERE: significa che utilizziamo solo fibre di cashmere naturali nei colori non tinti (Bianco Naturale, Beige Naturale e Marrone Naturale). Nessuna sostanza chimica entra in contatto con le fibre.

2) TINTURA NATURALE: Possiamo tingere la fibra di cashmere utilizzando solo pigmenti Naturali, provenienti da Piante, Fiori, Radice, Legno, Etc. Uno dei più comuni è il Blu Indaco.