La nostra storia

Artigiani del Cashmere nasce nel 2014 a Biella.

Siamo diventati un’azienda Artigiana che opera nel settore B2B specializzata nella produzione di Plaid e Coperte in cashmere di alta qualità, rigorosamente Made in Italy e completamente personalizzabili in ogni suo aspetto.
Trasformiamo ogni vostra idea in un prodotto di cashmere, di alta qualità.

Abbiamo creato una rete di artigiani locali super specializzati. L'unione di queste competenze individuali ha dato vita ad un team capace di creare fantastici prodotti in cashmere. Siamo tutti appassionati di artigianato, qualità senza compromessi, innovazione, creatività e design.
Il nostro desiderio è creare prodotti in cashmere belli e ben fatti (prodotti di alta qualità) che aiutino le persone ad emozionarsi ed apprezzare il Made in Italy.

Perché siamo diversi?

Abbiamo voluto cambiare il paradigma: non è più il brand che propone una collezione e il cliente che sceglie dei prodotti ma proponiamo delle idee ed una lunga lista di opzioni stilistiche ed il cliente si costruisce il PROPRIO singolo prodotto.

L'obiettivo finale è quello di creare un prodotto in cashmere che rispecchi completamente i gusti stilistici del cliente.

Vogliamo diventare leader al mondo nei prodotti custom made in cashmere per la casa!

PERSONE: Menti e Mani eccellenti

Vogliamo portare le persone che stanno dietro al nostro prodotto in primo piano nella nostra storia poiché ne sono i protagonisti. Sono gli Artigiani, la nostra più grande risorsa!
Vogliamo celebrare “L’intelligenza Artigiana”, valorizzare il genio creativo e la manualità che nessuna macchina potrà mai sostituire.
L’intelligenza artigiana è l’antidoto alla standardizzazione: è la capacità di toccare con mano la materia prima e di trasformarla in un oggetto unico che ha un’anima, una storia, un’identità.
L’intelligenza artigiana è la capacità di immettere nei prodotti valori di autenticità, eccellenza e personalizzazione che sono il cuore del Made in Italy.
Promuoviamo e sosteniamo questa intelligenza affinché possa essere il punto di partenza per un futuro economicamente e socialmente sostenibile che non perda mai di vista la dimensione umana.